Tre teste

Soccorso 2011 on Flickr.

Tre teste… e che teste!
La calvizie incipiente o piuttosto pronunciata, a seconda dei punti di vista, è il sintomo più evidente di quanto e quale tipo di lavorio si svolga continuamente nel macchinario contenuto in questi crani.
Questi non sono i soliti crani contenitori di materia grigia informe e imbelle! Questi sono crani pensanti: Sotto la cute si svolge un’incessante lavorio di analisi che abbandonata ormai “l’arma della critica” perchè inutile rispetto alle prospettive ipotizzate, è passato alla “critica delle armi”, la sola capace di individuare le possibili soluzioni, seppure ipotetiche, della stasi evolutiva, politicamente parlando, che il nostro paese sta attraversando.
E quando diciamo paese, intendiamo veramente il nostro paese, cioè l’Italia: Pensate voi che tre “crani” con questa calvizie, incipiente o piuttosto pronunciata, possano ridursi a elaborazioni localistiche e di campanile; pensate voi che “crani” ti tal fatta possano abbassarsi a discutere di amministrazioni comunali o peggio, di strade, buche, e privilegi.
Non avrebbero di certo perso i capelli per questo! Il loro lavorio è concentrato sul destino del “Paese” e sulle possibili strategie di sviluppo nell’abito della contingente situazione globale. Si racconta, ma come al solito questo potrebbe essere soltanto il risultato della nomea che queste “Teste” si sono ormai conquistate nell’intellighentia politica, che in alcuni momenti, verso l’imbrunire, quando si ritrovano sotto la serranda dell’Ing. Frandina, si sia visto del fumo fuoriuscire dalle orecchie… ma lo sapete… le leggende fanno presto a nascere intorno al potere.

Lascia un commento

Altro... carcagnuti
U siattu i da jiazza

Soccorso 2011 on Flickr.I “vecchi” - o, come ipocritamente si definiscono oggi, gli anziani - sono sempre gli stessi, come...

Chiudi

Il box degli articoli precedenti è realizzato con upPrev plugin.