I vecchi

Una volta i vecchi, anche i grandi vecchi, avevano la saggezza di ascoltare e consigliare: Non avendo più i muscoli per lavorare usavano l’unico ancora funzionante per consigliare attraverso aforismi che si concludevano quasi sempre con un “parabula significa”. Oggi i vecchi, convinti che la medicina li farà vivere per sempre aspettano sempre di invecchiare e intanto spintonano per continuare a comandare. Ma il cervello invecchia comunque e la demenza senile è un male inesorabile solo che non essendo un muscolo qualsiasi ed essendo nascosto da quella che ci ostiniamo a chiamare testa, non rende evidente, soprattutto a se stessi, il suo inesorabile deterioramento. La testa di sopra segue lo stesso inesorabile destino di quella di sotto, solo che per quella di sopra non ci sono ancora pilloline azzurre.

E allora, per favore, quelli che hanno governato, male, ci facciano il piacere di andarsene a fare in c….lo nel posto dove sono stati mandati dal popolo italiano!
“Parabula significa”.

Lascia un commento

Altro... macerie politiche
Mastru Peppi e ra purga (Mastro Giuseppe e la purga)

Per non dimenticare... Mastro Peppe non parlava volentieri di queste cose; aveva quel sano distacco che derivava dallo scetticismo circa la...

Chiudi